Appaiono in rete le immagini della nuova Dock Station per l’imminente Nintendo Switch 2, attesissima dagli utenti.
Una nuova immagine recentemente trapelata sul web, mostra il presunto Dock destinato all’imminente Nintendo Switch 2, che ha una forma simile a quella trapelata già in precedenza, confermando la veridicità dei rumors di qualche mese fa.
A svelare il tutto è la nota leaker Laura Kate Dale, ormai da tempo leaker del mondo Nintendo, tramite una nuova foto pubblicata sul suo profilo BlueSky, aggiungendo anche dei dettagli sulle caratteristiche del sistema di alimentazione del dispositivo.
“Questa è una nuova foto che ho ricevuto da parte di una fonte fidata, che mostra il Dock della nuova Nintendo Switch 2”, si legge nel messaggio pubblicato su BlueSky dalla leaker, aggiungendo anche che “Si vedono le informazioni sul voltaggio di input ed output, altre informazioni sono oscurate”. Sono anche venuta a sapere che la Nintendo Switch 2 verrà venduta con un caricatore da 60W da collegare al Dock”.
A quanto pare, l’assorbimento energetico della console è diverso da quello della versione precedente, cosa che forse non rende compatibili gli accessori precedenti. Ci aspettiamo infatti, diversi nuovi accessori con porte e funzioni aggiornate.
Nuovo design per la Nintendo Switch 2
Tramite una custodia per il trasporto creata dalla Dbrand Killswitch, le immagini sono trapelate sul web, confermando un nuovo corpo ridisegnato. Parlando con il famoso sito The Verge, il CEO di Dbrand Adam Ijaz ha affermato che l’azienda ha utilizzato il suo accesso alle dimensioni effettive di Switch 2, sulla base di una scansione 3D dell’hardware reale, che misura circa 270 mm di larghezza con i Joy-Con attaccati (200 mm senza), 116 mm di altezza e 14 mm di spessore. Infatti, come avviene molto spesso, le aziende inviano le misurazioni di ogni nuovo prodotto a chi crea “cover”, in modo da rilasciarle all’uscita del prodotto stesso.
L’apparente Nintendo Switch 2 ha anche uno schermo da 8 pollici, molto più grande rispetto ai display da 7,2 pollici di Switch OLED e da 6,2 pollici di Switch 1, aggiunge una lettera “C” in più, un pulsante sul Joy-Con destro, sfoggia controller Joy-Con magneticamente staccabili con una curva più pronunciata, porta USB-C superiore ed una inferiore ed ha un ampio cavalletto a forma di U, simile al supporto migliorato su Switch OLED, in modo da sorreggere la console durante il suo utilizzo poggiato su un tavolo o una scrivania.
Quando sarà quindi disponibile al pubblico?
In particolare, la fonte parla di una specifica data, ovvero l’28 marzo 2025, con un annuncio globale di seguito.
Insomma, manca davvero poco per la nuova console 2025 di Nintendo?
[fonte]