Presentata la nuova Nintendo Switch 2

Nintendo svela ufficialmente la nuova Nintendo Switch 2, insieme ad un nuovo gioco di Mario Kart e molto altro.

Nintendo Switch 2, presentazione Nintendo Switch 2, Nintendo Switch 2 novità, Nintendo Switch 2 news, ufficiale Nintendo Switch 2

La rinnovata Nintendo Switch 2 uscirà quest’anno, come conferma Nintendo, annunciando anche il video trailer della nuova console portatile, con dettagli sull’attesissimo successore di una delle console più vendute di Nintendo che sono stati rivelati dopo settimane di speculazioni.

Arriva la Nintendo Switch 2

Nintendo ha presentato la console Nintendo Switch 2 tramite video, proprio oggi, dicendo che l’ultima console dell’azienda sarà rilasciata al pubblico nel 2025, anche se non ha fornito una data di rilascio specifica o un prezzo annesso.

L’ultima iterazione della Nintendo Switch presenta dei controller neri con colorazioni interne ed esterne blu e rosse, si collegano magneticamente allo schermo più grande, che dispone di una porta USB-C aggiuntiva sulla parte superiore ed di un jack per le cuffie. La console sarà in grado di riprodurre giochi dalla precedente versione 1 della Nintendo Switch, anche se Nintendo ha riferito che alcuni giochi “potrebbero non essere supportati o completamente compatibili con” la Nintendo Switch 2, anche se non ha ancora specificato quali giochi.

Nintendo sembra anche annunciare un nuovo gioco di “Mario Kart”, chiaramente visibile all’interno del trailer ufficiale rilasciato dall’azienda.

Tramite un comunicato stampa di accompagnamento, Nintendo riferito anche che ulteriori dettagli sulla console saranno annunciati il 2 aprile 2025, e che sarà permesso ai clienti di testare la Nintendo Switch 2 in occasione di eventi dedicati a New York, Los Angeles e Dallas ad aprile, con altri eventi previsti in Europa, Asia ed Australia fino a maggio.

146,04 milioni è l’attuale numero di unità Nintendo Switch 1 vendute da Nintendo dal lancio della console nel marzo 2017, secondo l’azienda. Ciò la rende la console più venduta dell’azienda, nella sua intera storia, superando i primi GameBoy ed il precedente detentore del record, ovvero l’originale Nintendo DS, che ha venduto 154,02 milioni di unità.

ChatGPT: creare promemoria con “Attività”

OpenAI descrive la funzione Tasks come un “passo importante per renderlo un più utile compagno di intelligenza artificiale che può assumere attività per tuo conto”.

Con questa funzione, ChatGPT può inviarti promemoria quando ne hai bisogno, sia che siano una tantum che ricorrenti. Con la funzione abilitata, tutto ciò che devi fare è dire a ChatGPT cosa vuoi e quando, e l’app creerà l’attività. Ci sarà una sezione dedicata per la gestione delle attività nel menu del profilo all’interno di ChatGPT. Successivamente, il chatbot suggerirà anche attività in base alle tue chat, qualora lo volessi.

Ad esempio, gli utenti possono chiedere a ChatGPT di ricordare loro che il loro passaporto scadrà tra 6 mesi. Funziona anche con richieste più complesse, come ricevere un bollettino meteo giornaliero ogni mattina o un elenco di cose da fare ogni venerdì. ChatGPT invierà delle notifiche push tramite il suo sito web o l’app ufficiale per smartphone e tablet. A seconda di ciò che dirai all’app, creerà anche un’attività automaticamente.

La nuova funzione Tasks è ora in fase di lancio come attualmente in “beta” per gli abbonati ChatGPT Plus, Team e Pro. Sarà disponibile su tutte le piattaforme tramite il nuovo modello “4o con attività pianificate”. Durante la fase di beta testing, gli utenti possono impostare solo 10 attività funzionanti alla volta. Le notifiche push si abilitano anche tramite l’app macOS di ChatGPT.

[fonte]